Attualità

Roberto Rocchi subentra a Bulichelli in giunta

L’architetto Bulichelli è stato incaricato da Lippi per seguire il progetto degli Uffizi al mare nell'ambito degli Uffizi diffusi

Da sinistra: Rocchi, Bulichelli e Lippi

Il sindaco Samuele Lippi, nel corso della riunione della giunta comunale di questa mattina, ha disposto l’assegnazione delle deleghe, a suo tempo attribuite all’assessore Gabriele Bulichelli, a Roberto Rocchi.

L’architetto Bulichelli è stato incaricato da Lippi per seguire un progetto ambizioso ed importante per Cecina nei confronti del quale l’Amministrazione comunale si è già candidata: Gli Uffizi al Mare. Una riqualificazione di parte dell’area dell’ex zuccherificio in adesione al progetto Uffizi diffusi promosso dal direttore Eike Schmidt e in accordo con la Regione Toscana.

Roberto Rocchi, ex dirigente del Comune di Cecina, assumerà le deleghe dei Lavori Pubblici, del Decoro Urbano e del Patrimonio.

“Ringrazio Gabriele per il lavoro che ha svolto nell’Amministrazione e che continuerà a svolgere in altra veste – ha detto il sindaco - Questa scelta consentirà a Bulichelli di esprimere al meglio le sue doti professionali di architetto visionario, che metterà a disposizione della nostra città”.