Attualità

Ristoro abbonamenti, ecco come fare

Ctt Nord ha illustrato le modalità per la richiesta di rimborso degli abbonamenti One Scarl. Le richieste dal 25 Gennaio

In seguito all’incontro che si è tenuto martedì 12 Gennaio 2021 con la Direzione Tpl della Regione Toscana è stata confermata la possibilità di attivare i ristori a favore di coloro che non hanno potuto usufruire degli abbonamenti a causa delle misure di contenimento Covid. Il provvedimento, con ristori a partire dal 25 Gennaio, riguarda gli abbonamenti di Novembre e Dicembre 2020.

Le aziende di Trasporto Pubblico Locale toscane aderenti a One Scarl attiveranno a far data dal 25 Gennaio 2021 la procedura di ristoro per i passeggeri che non hanno fruito del titolo di viaggio acquistato entro il 3 Novembre 2020 sui mezzi di trasporto pubblico nei mesi di Novembre e Dicembre 2020 a causa delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

La procedura di richiesta di ristoro sarà attiva direttamente online sui rispettivi siti internet delle aziende di trasporto, per cui si invitano gli interessati a conservare il titolo di viaggio. Hanno diritto al ristoro anche i beneficiari del primo ristoro in possesso della proroga con il prolungamento valido nei mesi di Novembre e Dicembre 2020.

Nell’attesa dell’ottenimento dell’eventuale ristoro, il consiglio agli utenti che fruiscono dei servizi di Tpl è quello di essere in possesso di regolare titolo di viaggio