Sport

Trappers, obiettivo consolidare il secondo posto

​Dopo la battuta d’arresto, riprende il cammino dei Trappers Cecina nel campionato italiano di Seconda Divisione

La squadra rossoblu, dopo la battuta d’arresto subìta una settimana fa dalle Aquile Ferrara, torna alla vittoria con un convincente 42 a 7 ai danni degli Hogs Reggio Emilia.

I primi due quarti della partita, però, non sono stati emozionanti per i toscani: la segnatura di Recce a inizio match è l’unico sussulto del primo tempo, che vede le difese prevalere sugli attacchi e un gioco frammentato condito da errori che si sono susseguiti fino all’half time. Si va a riposo sull’8 a 0 con una partita tutt’altro che chiusa. Il secondo tempo è di tutt’altra natura. I padroni di casa entrano in campo con un piglio molto più deciso e mettono subito in chiaro le cose segnando a ripetizione con Garbarino prima e poi con 2 touchdown di Mibelli, quest’ultimo autentico mattatore di giornata. La difesa di coach Fogli riesce a limitare moltissimo il gioco degli ospiti con gli intercetti di Malloggi che consegnano più volte la palla all’attacco. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 28 a 0 che certifica il dominio Trappers e la partita in ghiaccio. Nell’ultimo quarto c’è tempo anche per la segnatura della bandiera per il team ospite prima delle segnature ancora di Mibelli e di Setti che corre in touchdown e fissa il punteggio sul 42 a 7. 

Per i Trappers ci saranno ora due settimane di tempo per preparare il prossimo impegno in programma a Roma il prossimo 7 Maggio contro i Grizzlies, fanalino di coda del girone. La partita in terra laziale sarà fondamentale per consolidare il secondo posto e prepararsi al meglio per le due sfide contro Roosters e Aquile Ferrara decisive per l’approdo ai play off.