Cultura

Riconoscimenti internazionali per Mattia Mura

Il documentarista cecinese Mattia Mura si è aggiudicato due premi alla terza edizione di JIFFA, Jharkhand International Film Festival Awards

Il giovane documentarista cecinese Mattia Mura si è aggiudicato due premi alla terza edizione di JIFFA, Jharkhand International Film Festival Awards (Ranchi, India). La cerimonia di premiazione del Festival, avvenuta in diretta online, vedeva il regista selezionato con quattro opere in concorso, tre delle quali sono state premiate dalla giuria.

The Choice of Staying e Drew Nikonowicz - Notes from Anywhere gli sono valsi infatti una menzione speciale della giuria come miglior Cinematographer (Europa); mentre Edu - A Travelling child ha ottenuto il premio come Miglior documentario internazionale a tema turismo.

“Una bella soddisfazione soprattutto per The Choice of Staying, alla sua prima proiezione. Spero di poterlo presto mostrare in Italia! Nel frattempo, Covid permettendo, stiamo organizzando le proiezioni in Slovacchia e Ungheria per festeggiare questo primo splendido traguardo!” ha dichiarato il regista, che ha seguito la premiazione collegato in videoconferenza dalla Slovacchia, dove sta svolgendo il suo prossimo progetto, felice per questo importante riconoscimento.