Attualità

Riapre la scuola Marconi dopo i test a tappeto

Il sindaco Lippi: "Adesso il lavoro si concentrerà per dare il via da martedì allo screening su tutta la popolazione. Ad oggi sono 3.400 le adesioni"

Sono 274, in totale, i test antigienici fatti in questi due giorni agli alunni e al personale delle scuole Marconi. Di questi, 5 sono risultati positivi e si vanno ad aggiungere ai circa dieci casi che avevano spinto a prendere la decisione di chiudere la scuola. I nuovi positivi saranno contattati dalla Asl per fare il tampone molecolare.

I risultati dello screening hanno portato alla decisione di riaprire la scuola Marconi.

“Il mio ringraziamento va alla Pubblica Assistenza, alla sua presidente Serena Mulaz e all'Anfi. Senza di loro non sarebbe stato possibile, in così poco tempo, monitorare la diffusione del virus all'interno delle elementari di Palazzi. - ha commentato il sindaco Samuele Lippi - Adesso il lavoro si concentrerà per dare il via da martedì allo screening su tutta la popolazione. Ad oggi sono 3.400 le adesioni".

“A Cecina risultano 140 positivi e 130 in isolamento preventivo, 19 sono i ricoverati nel nostro ospedale, di cui una persona in terapia intensiva. Segno che il virus circola anche da noi. - ha concluso Lippi - Continuiamo a rispettare tutte le misure di precauzione. Cerchiamo di limitare gli spostamenti a quelli davvero necessari, soprattutto adesso che siamo ancora in zona rossa”.