Politica

"Quei parcheggi blu solo per fare cassa"

A dirlo è la consigliera di Forza Italia Chiara Tenerini che ha presentato una interrogazione urgente per garantire i parcheggi non a pagamento

“Appare incomprensibile la decisione del Comune di modificare la segnaletica orizzontale sul lato sud di piazza della Libertà, in pieno centro a Cecina, per istituire nuovi stalli a pagamento. Ciò in ragione del fatto che esiste già un grande parcheggio di 100 posti in prossimità del centro cittadino, inaugurato lo scorso mese, che risulta essere spesso semi vuoto. A questo punto ci chiediamo se dietro ad una tale volontà non vi sia solo la necessità di fare cassa”. Parole della deputata e consigliera comunale di Forza Italia Chiara Tenerini.

“La delibera che istituisce gli stalli sostiene che l’obiettivo dell’intervento risiede nel miglioramento della viabilità e accessibilità delle aree urbane. - ha proseguito - Asserzione a mio avviso errata visto che alcuni stalli, come evidenziato da Autolinee Toscane, hanno determinato la soppressione di una fermata dei pullman e reso più difficoltosa in piazza l’area di manovra per i mezzi in transito. La creazione di ulteriori stalli a pagamento non può che penalizzare gli operatori economici del centro ed i residenti della zona. Andrebbe poi verificato che tale scelta non violi l’obbligo in capo all’amministrazione del mantenimento di un numero sufficiente di aree a sosta libera in prossimità di quelle a pagamento. Anche per questo ho deciso di protocollare un'interrogazione urgente al Comune di Cecina". 

"La decisione del Comune ha una connotazione speculativa, basata sull’improvvisazione e priva di visione di medio/lungo periodo. Questo indirizzo non ci piace perché nulla ha a che vedere con con una programmazione equilibrata a servizio del territorio”, ha concluso annunciando una interrogazione urgente sulla questione.