Attualità

Quando i bambini pensano ai bambini

Alcune classi quinte delle elementari hanno rinunciato ad un regalo per fare una donazione ai piccoli degenti dell’ospedale

Apparecchiature sanitarie per un valore di oltre 700 euro sono state donate al reparto di Pediatria dell’ospedale di Cecina da parte dei bambini delle primarie di tutte le quinte classi scuola “F.D. Guerrazzi”, delle quinte, sezione A e B, della scuola “M. Boschetti Alberti” e della quinta A della scuola “Rodari”.

In particolare sono stati donati due apparecchi per areosol-terapia, due otoscopi e una bilancia pesa neonati con statimetro acquistati grazie a una raccolta di denaro promossa in occasione della prima comunione dei bambini che, in accordo con le maestre, hanno scelto di rinunciare ad avere un regalino per ognuno di loro per destinare la somma a beni utili ai bambini ricoverati in ospedale.

La donazione, seguita dalla dottoressa Rosanna Rocca e avvenuta grazie anche all’impegno della associazione “Sui passi di Ale”, è stata presentata e accolta da Gian Luca Benetti, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda USL 6 di Livorno nonché primario del reparto dell’ospedale di Cecina.