Attualità

Puliamo il mondo, fra pineta e spiaggia

Venerdì 23 settembre l'iniziativa di Legambiente si svolgerà anche nella zona del Tombolo meridionale. Ecco il programma

La pineta

Torna l'appuntamento con Puliamo il mondo. Venerdì 23 settembre l'iniziativa di Legambiente toccherà anche la pineta del Tombolo meridionale e la spiaggia adiacente.

Il ritrovo è alle 9 nella zona del Tiro a Volo. Alla giornata parteciperanno un centinaio di alunni e gli insegnanti della scuola elementare Boschetti-Alberti.

"La manifestazione - ha commentato l'assessore all'ambiente Sabrina Giannini - è diventata oramai un appuntamento fisso e atteso, del quale condividiamo gli obiettivi e la filosofia e perciò aderiamo all’iniziativa e vi partecipiamo volentieri. In linea con le passate edizioni e con il rinnovato impegno di questa amministrazione a combattere il degrado e l’abbandono dei rifiuti”.

La società Rea si occuperà della fornitura dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti e del loro ritiro, mentre il Comune di Cecina fornirà a tutti gli alunni il kit predisposto da Legambiente che comprende: guanti, cappellino e altro materiale idoneo all’uso. Presenti anche i volontari della Pubblica Assistenza.