Attualità

Dopo lo scooter, l'auto nel posto disabili

Secondo caso di sosta indebita in un posto riservato a portatori di handicap. Il parcheggio è sempre quello dell'ospedale

L'auto nel posto disabili

Il posto riservato ai disabili dell'ospedale di Cecina torna nel mirino (anzi nell'obiettivo) del gruppo Fotografa l'impostore. A inviare la segnalazione di uno scooter posteggiato sulle strisce gialle davanti al reparto dialisi, ieri, era stato Massimiliano Bellini: il referente stampa del gruppo che va a caccia di trasgressori torna oggi sull'argomento inviando una nuova foto. Stesso parcheggio, stessa infrazione.

"Dopo l'articolo uscito ieri col motorino sul posto disabili oggi si replica con una foto che ci fa di nuovo arrabbiare - scrive Bellini. - Mi viene da pensare che allora è un malcostume diffuso quello di approfittare dei posti disabili all'interno dell'ospedale e se i vigili non riescono a intervenire allora lo faccia la direzione sanitaria con controlli, e rimozione delle vetture".

Stavolta nel posto disabili è stata parcheggiata un'automobile, una Fiat Punto bianca. Bellini, che si dice certo la macchina fosse sprovvista del regolare tagliando per disabili, avanza una proposta: "In molte città la direzione ospedaliera ha stipulato una convenzione con la polizia municipale e il sindaco di riferimento ha emesso ordinanza per poter sanzionare e rimuovere i mezzi di chi non rispetta la legge, perché spesso i parcheggi sono all'interno dell'ospedale e quindi su proprietà privata. Così facendo il problema è risolto e si può intervenire".