Cronaca

Pioggia, temporali, vento, mareggiate

Ancora maltempo sul territorio costiero da stasera e per tutta la giornata di domani. Diffusa una allerta arancione da parte della Regione

Dal pomeriggio di oggi si avrà un intensificarsi delle precipitazioni a partire dalle zone meridionali della regione, dove in serata le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità. Le piogge proseguiranno domenica su quasi tutta la Toscana, più forti, localmente, sempre nelle aree meridionali.

Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale.
Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale.

L'allerta è in codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate su buona parte della regione ( gialla solo a nord ovest ).

Le previsioni indicano pioggia sui territori di Cecina e Rosignano ( dove ieri ci sono stati forti disagi con allagamenti ) e gli altri comuni della fascia costiera a partire dalle 18 di oggi e che andrà avanti per tutta la notte. Piccola tregua nella mattinata di domani e poi nuova perturbazione in arrivo. Anche per i primi giorni della prossima settimana tempo molto incerto con prevalenza di pioggia.