Via al primo passo per il nuovo Piano urbano del traffico. Con la diffusione di un sondaggio online è iniziata la prima fase di consultazione di chi si muove a Cecina.
Sarà un percorso partecipato, che coinvolgerà i cittadini e tutti i soggetti interessati, al fine di raccogliere indicazioni e istanze da parte della comunità. Dopo il sondaggio, successivamente saranno organizzati anche incontri pubblici mirati.
La ditta a cui è stato affidato l'incarico sta procedendo intanto a effettuare rilevazioni del traffico allo stato attuale, in collaborazione con la Polizia Municipale. Le indagini condurranno alla redazione di un nuovo Piano del Traffico che prima di essere approvato sarà testato attraverso una serie di sperimentazioni.