I Carabinieri della Stazione di Cecina con la collaborazione dei collegi della Stazione di Rosignano Solvay hanno arrestato un uomo sulla trentina con precedenti, residente in zona, poiché gravemente indiziato del reato di atti persecutori e tentata estorsione nei confronti della ex moglie.
La vittima si era rivolta ai carabinieri denunciando i comportamenti dell'ex marito, soprattutto le continue insistenti richieste di denaro seguite da minacce alla cui origine vi sarebbero questioni legate al gioco d’azzardo.
L’intervento dei carabinieri della stazione di Cecina, dopo l’ennesima richiesta, ha arrestato in flagranza di reato per atti persecutori, tentata estorsione e denunciato per porto illegale di strumenti atti ad offendere. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto, al termine degli accertamenti di rito, il l'uomo è stato dichiarato in arresto e condotto presso la casa circondariale di Livorno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, nonché denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di arma. All’esito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto disponendo a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.