Politica

Pd, un coordinamento pro tempore

In attesa dell'elezione del nuovo segretario, Federico Mirabelli e Alessio Ciampini guideranno il coordinamento del Partito cecinese

Si è riunita ieri, mercoledì 4 novembre, a Cecina l'assemblea comunale del Pd locale per valutare ed analizzare il percorso da intraprendere per la riorganizzazione degli organismi dirigenti a seguito delle dimissioni del Segretario Comunale del Pd Filippo Costalli.

Durante l'incontro il Segretario Territoriale del Partito Democratico Lorenzo Bacci, alla luce delle consultazioni portate avanti nell'ultimo periodo dai tre riferimenti incaricati dalla Federazione Ciampini, Mirabelli e Scarpellini, ha avanzato una proposta: creare un coordinamento che avrà il compito di portare avanti il partito fino all'elezione del prossimo segretario. Proposta che è stata approvata dall'assemblea.

Il coordinamento sarà guidato da Federico Mirabelli e Alessio Ciampini ed avrà come primi interlocutori in questa fase, riferimenti di carattere politico, come la responsabile territoriale dei Comuni della Bassa Val di Cecina Sandra Scarpellini ed i segretari dei Circoli Guido Rossa e Palazzi, ed istituzionale, a partire dal capogruppo in Consiglio Comunale e dal Presidente del Consiglio Comunale.

Dal Pd spiegano che saranno organizzati gruppi di lavoro tematici, aperti a iscritti ed elettori, sui temi principali nella vita della comunità cecinese: sanità, turismo e commercio, ambiente e sviluppo del territorio, bilancio partecipato.

"L'assemblea del 4 novembre è frutto di un lungo percorso partecipativo sul territorio che darà nuovo slancio al Pd locale - si legge nella nota del Partito Democratico - Cecina rappresenta un territorio importante e piano di risorse e su questo il nuovo assetto del partito intende concentrare impegno ed energie".