Cronaca

Pasquetta di controlli, anche di notte

Presidiate le strade di accesso a Cecina per evitare gli spostamenti verso il mare e le seconde case. Monitorate anche le targhe

"Con gli altri sindaci del territorio abbiamo chiesto alla Prefettura di intensificare i controlli, soprattutto sulle strade di comunicazione principali (strade di accesso, autostrade e caselli), anche nelle ore notturne. Sulle strade urbane la Polizia Municipale li ha già potenziati. E sta verificando tutte le segnalazioni arrivate dai cittadini e controllando tutte le auto parcheggiate a Marina", ha spiegato il sindaco di Cecina Samuele Lippi.

"Per monitorare le presenze sia in entrata che in uscita sarà utilizzato un sistema di controllo incrociato con le targhe delle auto grazie a tutte le telecamere del territorio, sia quelle agli accessi di Cecina che quelle dei varchi ZTL.

Il rispetto delle disposizioni sarà verificato anche con l’utilizzo del drone da parte della Polizia Municipale, con le modalità concordate all’interno del Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza. Ed il territorio sarà monitorato anche con l’ausilio dei volontari delle associazioni di Protezione Civile: tra queste c’è anche per la situazione contingente la cooperativa di bagnini Acqua che si occuperà di presidiare le spiagge".