Attualità

Pacchetto libri e materiale, domande al via

Domande dal 2 maggio all’8 giugno: contributi per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici

E' stato pubblicato il bando per accedere ai contributi del Pacchetto Scuola per l’anno scolastico 2018/19. Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 maggio e non oltre l’8 giugno tramite l’apposito modulo che può essere scaricato dal sito del Comune (www.comune.cecina.li.it) o ritirato allo sportello Comune Amico (piazza Carducci alle ex scuole Guerrazzi, aperto dal lunedì al venerdì 8.30-18 e il sabato mattina 9-12.30).

L’incentivo è finalizzato a sostenere le spese degli studenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, che sia statale o paritaria privata appartenenti a nuclei familiari in difficoltà. Tra i requisiti necessari, oltre alla residenza nel Comune di Cecina, anche quello legato all’Isee che non dovrà essere superiore a 15.748,781 euro. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Comune Amico (0586611227 da fisso o mobile o numero verde 800261040 solo da fisso) o consultare il regolamento del bando pubblicato sul sito del Comune.