Attualità

Nuovo smalto per la pista ciclabile

Inizia la riqualificazione sul viale della repubblica nel tratto che va da via Perugia a via Marco Polo. Il costo dell'opera è di circa 55mila euro

“L’intervento - spiega il sindaco Samuele Lippi - va nella direzione della valorizzazione dei sistemi alternativi di mobilità urbana ed è la prosecuzione di quanto già eseguito nel tratto di ciclabile lato sud, nell’incrocio tra via della Rimembranza e via Umbria e in quello da via Umbria a via Perugia”.

"Le piste ciclabili rappresentano per Cecina un valore aggiunto da sviluppare e conservare" spiegano dal Comune. "Ad oggi il fondo stradale si presenta dissestato e con gibbosità dovute all’abnorme sviluppo dell’apparato radicale dei pini che costeggiano la strada, per questo motivo l’amministrazione ha ritenuto indispensabile intervenire per ripristinare la sicurezza per pedoni e biciclette nel tratto ciclabile compreso tra via Perugia e via Marco Polo".

Questa porzione di pista era infatti rimasta fuori dai precedenti interventi eseguiti che hanno interessato la pista ciclabile lato sud di viale della Repubblica, nel tratto che va dall’incrocio con via Rimembranza fino a via Umbria e successivamente in quello tra via Umbria e via Perugia. I lavori, per un importo complessivo di circa 55mila euro, sono stati appaltati alla ditta Frassinelli.

Nei prossimi giorni è prevista l’apertura del cantiere che si protrarrà fino alla metà di maggio.