Attualità

Nuovo intervento sulla colonnina elettrica

Nuovo intervento sulla colonnina elettrica di ricarica in piazza della Libertà. Resta attiva quella di Marina in piazza Sant'Andrea

La colonnina elettrica di piazza della Libertà

Lunedì 30 gennaio in accordo con E-distribuzione (gruppo Enel), sarà rimossa la colonnina ricarica per l’invio in riparazione. Stavolta il problema sta nello Shutter presa Mennekes bloccato.

Il suddetto shutter di protezione deve, in situazioni di non utilizzo della colonnina, restare chiuso e aprirsi solo quando l’utente passa la tessera sul lettore per effettuare la ricarica. Esso è attualmente bloccato in posizione aperta, ragione per la quale la colonnina è ancora in funzione e gli utenti possono comunque ricaricare i propri veicoli. Le condizioni di sicurezza non sono compromesse poiché la presa viene alimentata solo dopo abilitazione tramite lettura della tessera magnetica. Tuttavia, avendo lo shutter funzione di protezione della suddetta presa dagli agenti atmosferici, il Comune ha agito preventivamente e tempestivamente chiedendone la riparazione. L’amministrazione si augura, come anche raccomandato al manutentore stesso, che compatibilmente con i tempi tecnici di messa a punto, il ripristino avvenga nel più breve tempo possibile.