Attualità

​Nuove strumentazioni per terapia intensiva

Arrivano nuovi macchinari per il reparto di cure intensive dell’Ospedale di Cecina, frutto delle raccolte fondi organizzate dai medici.

Le due raccolte fondi per terapia intensiva, avviate alcune settimane fa da Claudio Marabotti e Ubaldo Riccucci, medici in servizio presso l’Ospedale di Cecina, sono andate ben oltre ogni più rosea aspettativa, superando di molto le cifre prefissate. La generosità di cittadini e aziende, che hanno deciso di aderire all’iniziativa, ha consentito l’acquisto dell’attrezzatura preventivata e di ulteriore strumentazione di ultima generazione per il reparto di cure intensive. Scrive il Dott. L’annuncio corredato di foto del risultato raggiunto, è stato dato nel primo pomeriggio di sabato 11 aprile dalla pagina facebook della lista civica Rosignano nel Cuore:

“Questa foto è il simbolo della solidarietà che i cittadini hanno dimostrato partecipando alla raccolta fondi che Rosignano nel Cuore ha promosso a favore dei reparti di cure intensive del nostro Ospedale di Zona. Lo strumento è un ecografo multidisciplinare di ultima generazione, uno strumento prezioso che sarà utilissimo anche dopo l'attuale fase di emergenza. Ma non è il solo dono che è stato fatto; sono già stati acquistati anche un videolaringoscopio che consente manovre anestesiologiche in sicurezza, un ventilatore per la respirazione assistita e due umidificatori. Altri strumenti arriveranno, perché la nostra raccolta unita a quella promossa dal Dott. Ubaldo Riccucci, ha raggiunto cifre molto alte. Noi ringraziamo tutti i singoli cittadini, le associazioni, gli esercenti, le aziende che hanno contribuito, ciascuno per quello che poteva, a questo importante risultato. Domani è Pasqua, la festa della rinascita e della vita nuova. Nessuna immagine meglio di questa può servire per fare gli auguri a tutti i cittadini.”