Attualità

Nuove assunzioni in comune

Le nuove figure che assumeremo, come illustrato dal sindaco Lippi, andranno a potenziare i servizi comunali in diversi settori

Il Comune di Cecina assume nuove figure. Dopo la recente assunzione di 7 amministrativi categoria D, un amministrativo categoria B, un geometra e un agente di Polizia Municipale, il Comune di Cecina continua ad assumere. 

Nel dettaglio queste le figure ricercate: 3 assistenti sociali (procedura in atto); 1 coordinatore pedagogico categoria D (procedura in atto); 1 agente di Polizia Municipale che sarà assunto a tempo indeterminato con concorso più vari agenti a tempo determinato per il prossimo periodo estivo per complessivi 10 mesi; 3 operai (in fase di predisposizione l’avviso pubblico di concorso); 3 tecnici categoria D (a seguito della recente modifica del Documento unico di Programmazione - DUP - saranno a breve attivate le procedure di assunzione tramite concorso).

“Abbiamo finalizzato le assunzioni non solo a sostituire le uscite a seguito di vari pensionamenti ma a modernizzare la macchina amministrativa per migliorare i servizi ai cittadini. - ha commentato il sindaco Samuele Lippi - Le nuove figure che assumeremo andranno a potenziare i servizi educativi e per i minori con l’obiettivo di rafforzare il settore sociale, oltre a permetterci di mettere in atto un appropriato programma di interventi indirizzati al reperimento di risorse regionali, statali e comunitarie finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche nonché alla valorizzazione, al miglioramento e all’efficientamento del patrimonio esistente. Tra questi, un’ulteriore riqualificazione e recupero funzionale del villaggio scolastico e il Recovery Fund di prossima approvazione da parte del Governo che prevede misure atte al sostegno all’economia e alle imprese, il rilancio della crescita e dell’innovazione, il sostegno agli investimenti delle imprese e dei cittadini. Come Amministrazione – ha concluso Lippi – abbiamo infatti bisogno di intensificare e concentrare rilevanti energie nella progettazione qualificata di nuovi interventi strutturali di opere migliorative nel contesto urbano locale, al fine di cogliere tutte le opportunità derivanti dai finanziamenti messi a disposizione della UE e la prossima assunzione, ad esempio, di 3 tecnici categoria D va proprio in questa direzione”.