Attualità

Ecco la nuova piattaforma per i vigili del fuoco

La piattaforma tridimensionale è stata concessa in comodato d'uso al Comando di Cecina dalla Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci

Si è svolta venerdì mattina all'interno della sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cecina la cerimonia di inaugurazione e benedizione di una piattaforma tridimensionale, concessa in comodato d'uso al Comando dalla Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci. 

Il mezzo è particolarmente versatile e consentirà al personale dei vigili del fuoco di operare in sicurezza in quota per tutti quegli interventi di bonifica di parti pericolanti di strutture, fabbricati o alberature. 

Come spiegato dagli addetti, la piattaforma consente infatti di poter raggiungere la quota massima di circa 20 metri con uno sbraccio massimo di 10 metri. Il cestello ha una portata di 200 chilogrammi. corrispondente a due operatori dei vigili del fuoco. 

Alla cerimonia erano presenti il Comandante Ugo D'Anna e il personale operativo, le massime autorità locali, i sindaci del territorio, il presidente della Banca di Castagneto Carducci Andrea Ciulli e il direttore Fabrizio Mannari. Presente inoltre una delegazione della locale sezione dell'Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Nazionale.