Politica

Cecina, nuova giunta e cariche in Consiglio

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Cecina e la sindaca Burgalassi ha anticipato i nomi dei componenti la nuova giunta comunale

Sabato 6 Luglio alle 18 si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Cecina nella centralissima Piazza F. D. Guerrazzi.

Dopo l’appello del segretario comunale, Antonio Salanitri, e l’inno d’Italia, la parola è passata al Clconsigliere anziano (il candidato che ha ottenuto più preferenze) Roberto Gori, che ha assunto, a norma di legge, la presidenza dell’organo collegiale.


Dopo il giuramento, la neo sindaca Lia Burgalassi ha salutato, ringraziato e illustrato i capisaldi di quello che sarà il suo modo di governare, annunciando che il programma elettorale sarà oggetto della prossima seduta del Consiglio comunale.

Ha poi anticipato i nomi di quelli che saranno gli assessori della nuova giunta, che si affiancheranno al vicesindaco Alessandro Bechini, e che saranno nominati lunedì prossimo: Roberto Gori, Elena Bendetti, Michele Bianchi e Simona Salvadori.

Eletto presidente del Consiglio comunale Domenico Di Pietro e vicepresidente Mirta Merli, che sono poi intervenuti.

Con l'elezione dei componenti della commissione elettorale, Tiziana Agostini, Federico Fulceri e Simone Caroti, si è conclusa la prima seduta del Consiglio comunale in una piazza gremita di cittadini.