Attualità

Nubi spesse all'orizzonte

La Regione ha emesso un bollettino di allerta meteo ad alta criticità. Il maltempo è atteso sulla costa e nell'entroterra pisano e livornese

Temporali in arrivo

Le nubi si affastellano all'orizzonte e scivolano verso la costa e parte dell'entroterra toscano. La regione ha lanciato un'allerta gialla per le province di Livorno, Pisa, Siena e Grosseto. Per oggi sono attesi eventi circoscritti, anche intensi, di difficile localizzazione e previsione temporale. La cosa potrebbe peggiorare nella giornata di domenica, dal momento che sulle coste l'allerta passa da gialla ad arancione, il che significa fenomeni meteo diffusi con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui corsi d'acqua.

L'allerta è diramata per i seguenti  Comuni:

Campiglia Marittima (LI) Casale Marittimo (PI) Castellina Marittima (PI) Castelnuovo di Val di Cecina (PI) Gavorrano (GR) Guardistallo (PI) Massa Marittima (GR) Montecatini Val di Cecina (PI) Monterotondo Marittimo (GR) Montescudaio (PI) Monteverdi Marittimo (PI) Montieri (GR) Orciano Pisano (PI) Pomarance (PI) Radicondoli (SI) Riparbella (PI) Roccastrada (GR) Santa Luce (PI) Sassetta (LI) Suvereto (LI) Bibbona (LI) Castagneto Carducci (LI) Cecina (LI) Piombino (LI) San Vincenzo (LI).