Nella nottata del 26 Luglio, il Commissariato di Polizia di Cecina ha coordinato un servizio di ordine pubblico su disposizione del Questore della Provincia di Livorno, che si è svolto insieme alle altre forze dell'ordine, quali l'Arma dei carabinieri di Cecina e le Unità Cinofile della Guardia di Finanza di Livorno, in occasione dell'evento cecinese che ha visto protagonista un noto dj di musica dance e che ha richiamato sul territorio qualche migliaio di affezionati.
Nel corso dell'attività svolta, finalizzata alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, ma anche alla prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, 8 persone di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, provenienti da varie province toscane sono state segnalate alla locale Prefettura in qualità di assuntori non terapeutici di stupefacenti.
I giovani sanzionati eramo in possesso di sostanze stupefacenti in varie dosi del peso complessivo digrammi 6,8 di hashish, grammi 4,4 di marijuana e grammi 1,1 di cocaina, poste sotto sequestro.
Nell'ambito dei controlli, gli agenti del Commissariato di Cecina hanno ritirato anche due patenti di guida a due giovani trovati alla guida ed in possesso di sostanze stupefacenti.
La notte di controlli è proseguita con una specifica attività di vigilanza a Cecina Marina, vista la numerosa affluenza di persone lungo la Costa degli Etruschi e le altre zone interessate dagli eventi della movida estiva.