Cronaca

Notte di festa, 8 segnalati per uso di droga

Durante i controlli la polizia di Stato ha anche sequestrato due patenti a due giovani in possesso di sostanze stupefacenti

Foto di repertorio

Nella nottata del 26 Luglio, il Commissariato di Polizia di Cecina ha coordinato un servizio di ordine pubblico su disposizione del Questore della Provincia di Livorno, che si è svolto insieme alle altre forze dell'ordine, quali l'Arma dei carabinieri di Cecina e le Unità Cinofile della Guardia di Finanza di Livorno, in occasione dell'evento cecinese che ha visto protagonista un noto dj di musica dance e che ha richiamato sul territorio qualche migliaio di affezionati.

Nel corso dell'attività svolta, finalizzata alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, ma anche alla prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, 8 persone di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, provenienti da varie province toscane sono state segnalate alla locale Prefettura in qualità di assuntori non terapeutici di stupefacenti.

I giovani sanzionati eramo in possesso di sostanze stupefacenti in varie dosi del peso complessivo digrammi 6,8 di hashish, grammi 4,4 di marijuana e grammi 1,1 di cocaina, poste sotto sequestro.

Nell'ambito dei controlli, gli agenti del Commissariato di Cecina hanno ritirato anche due patenti di guida a due giovani trovati alla guida ed in possesso di sostanze stupefacenti.

La notte di controlli è proseguita con una specifica attività di vigilanza a Cecina Marina, vista la numerosa affluenza di persone lungo la Costa degli Etruschi e le altre zone interessate dagli eventi della movida estiva.