Cronaca

Norme anti contagio diffuse con l'altoparlante

Da stasera in centro ci sarà un mezzo mobile con altoparlante che ricorderà alcune delle nuove norme e le regole base per prevenire il contagio

Da stasera in centro a Cecina ci sarà un mezzo mobile con altoparlante che ricorderà a tutti alcune delle nuove norme del Dpcm oltre alle semplici regole da rispettare come mantenere la distanza, indossare la mascherina anche all'aperto se in presenza di altre persone, evitare assembramenti ed igienizzarsi con frequenza le mani.

A comunicare la novità è stato il sindaco Samuele Lippi:"La situazione è diversa e più complessa rispetto a quella di marzo e non possiamo più aspettare. E’ per questo che stamani ho anche convocato i rappresentanti di Anfi, Pubblica Assistenza e Misericordia di San Pietro in Palazzi per chiedere loro di aiutarci a sensibilizzare ancora di più i cittadini consegnando gratuitamente le mascherine a chi ne sarà sprovvisto. Un appello al quale come sempre hanno prontamente risposto per cui da domani saranno fuori dalle scuole, in centro e nei luoghi della movida serale."