Attualità

Non si placa la polemica fra Gasperini e Lippi

Mentre la polizia municipale intensifica i controlli, il consigliere della Lega Nord torna ad attaccare il primo cittadino sui venditori abusivi

Lorenzo Gasperini

Non va a scemare la polemica sui venditori abusivi sul lungomare di Cecina, imbastita dal consigliere della Lega Nord Lorenzo Gasperini nei confronti dell'amministrazione comunale e del sindaco Samuele Lippi.

Sebbene abbia avuto esito negativo il sopralluogo effettuato dalla municipale nel luogo in cui Gasperini ha riferito di aver ricevuto un'aggressione, e dove i vigili avrebbero dovuto trovare un ricovero per la merce nella disponibilità dei venditori abusivi, il cosigliere della Lega torna ad accusare il sindaco.

In particolare, Gasperini assicura di aver avvisato per tempo il sindaco e l'amministrazione su quanto accadutogli, ritenendo quindi impossibile che ne siano venuti a conoscenza solo il giorno successivo, tramite la stampa. 

"In un comunicato diramato dal Comune - ha scritto Gasperini - si legge L'amministrazione comunale ha appreso dalla stampa quanto denunciato da Lorenzo Gasperini, peccato però che io avessi scritto al sindaco e parlato con l'assessore Cartei il giorno prima, mentre i giornali hanno riferito solo giovedì la notizia (tant'è che mercoledì i vucumprà erano di nuovo sul viale a mare, senza che il sindaco mandasse la municipale a disturbarli). Lippi, dicci a che gioco giochi e scendi dall'albero. Siamo stufi".