Cronaca

Non pagano la cena e cacciano il coltello

Denunciati due cittadini stranieri che finito di cenare si sono allontanati senza pagare. Raggiunti dai proprietari li hanno minacciati

Avevano consumato cibi e bevande presso un locale del lungomare di Cecina, ma quando è stato il momento di pagare il conto si sono rifiutati minacciando i proprietari con un coltello. Subito dopo i fatti la notizia aveva destato clamore ma grazie alle indagini dei Carabinieri della Stazione di Cecina, due uomini, un 45enne e un 18enne originari dell’est europeo, sono stati denunciati per quell’episodio.

I fatti risalgono ai primi giorni del mese di febbraio, quando i due hanno trascorso la serata in una pizzeria di Cecina mare. Finito di cenare, i proprietari li hanno notati alzarsi e, anziché raggiungere la cassa, uscire senza saldare il conto. I titolari del ristorante li hanno seguiti e quando li hanno raggiunti, i due hanno iniziato a minacciarli; in particolare il più giovane ha estratto dalla tasca un coltello brandendolo verso le vittime.

Per il timore di conseguenze più gravi, anche in considerazione del fatto che i due sembravano ubriachi, i proprietari hanno desistito ed hanno chiamato i Carabinieri. A seguito di articolati accertamenti, grazie anche al riscontro delle immagini di videosorveglianza pubbliche e private, i militari hanno raccolto rilevanti elementi a carico dei due uomini che sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria labronica. I due dovranno rispondere dei reati di minaccia, violenza privata e insolvenza fraudolenta.