Attualità

"No a simboli nazisti e fascisti per le strade"

Lo chiedono Arci e Anci denunciando che da un po' di tempo stanno ricomparendo svastiche, croci celtiche e altri simboli nella strade

"No a simboli nazisti e fascisti nelle nostre strade". Parole di Arci e Anpi, organizzazioni antifasciste e democratiche che si riconoscono nei valori nati dalla lotta di liberazione contro il nazifascismo su cui si fonda la Costituzione Italiana e difendono la libertà di espressione purché non sia in contrasto con i suoi articoli.

"Da un po’ di tempo ricompaiono svastiche, croci celtiche e altri simboli che riconducono alle dittature fasciste e naziste nella nostre strade, lasciati ad invecchiare sui muri senza che vengano presi opportuni provvedimenti. Al contrario, viene denunciato chi, come un giovane della nostra zona, copre con una sua scritta antifascista una preesistente croce celtica".

Arci e Anpi ribadiscono il loro impegno a contrastare la diffusione di simboli condannati dalla storia e chiedono all’Amministrazione Comunale di contribuire fattivamente alla loro eliminazione.