Attualità

Niente più buche e dossi su via della Pinetina

L'intervento di riqualificazione dovrebbe concludersi nel fine settimana. L'assessore Barzi: Si migliora la mobilità generale"

Lavori in via della Pinetina

Partiti i lavori di riqualificazione di via della Pinetina. Le opere sono iniziate in questi giorni e si dovrebbero concludere nel fine settimana. Da anni i residenti e gli stessi frontisti si trovavano ad affrontare disagi quotidiani per accedere alle abitazioni vista la presenza di dossi, buche e avvallamenti

I lavori, eseguiti alla ditta Giuliani Piero di Pisa, aggiudicataria dell’appalto per un importo di 67mila euro, prevedono la bonifica dalle radici di pino, che, come noto, si espandono in superficie danneggiando gravemente la pavimentazione stradale rendendola pericolosa al transito e al termine l’asfaltatura. Proprio al fine di ritardare la ricrescita delle radici e quindi prima del rifacimento della nuova pavimentazione, si è andati a demolire e ricostruire la massicciata inserendo precauzioni a protezione del nuovo asfalto.

Inoltre, in concomitanza con queste operazioni, la proprietà dell’area dello Zuccherificio, confinante per un lato della carreggiata stradale, ha proceduto al ripristino della recinzione di cantiere (in gran parte danneggiata), in attesa della sua sistemazione definitiva.