Attualità

Niente cantieri per le feste

La decisione del Comune di Cecina che regolamenta aree e tempi per il rilascio dei permessi per cantieri edili e ponteggi su suolo pubblico

Foto di repertorio

Con una apposita delibera l'amministrazione comunale di Cecina ha disposto la sospensione del rilascio della concessione alle aziende o privati per l'occupazione di suolo pubblico con cantieri edili stradali o per manutenzione degli edifici. 

Il provvedimento è stato preso per permettere di godere a pieno delle principali strade cittadine nel periodo delle feste. I permessi saranno sì concessi, ma non in particolari periodi dell'anno, come da fine Novembre al 6 Gennaio 2023, dalla domenica antecedente la Pasqua fino al lunedì successivo la festività e dal mese di Giugno fino a Settembre.

Le aree interessate da questi provvedimenti sono quelle di Cecina centro da piazza della chiesa fino a corso Matteotti, via Diaz, via Pacinotti e via Circonvallazione, mentre a Marina di Cecina quelle di viale della Vittoria, viale Galliano, viale della Repubblica, piazza del Mercato e da via Colombo a largo Cairoli.