Attualità

"Nessun pericolo alla materna Neruda"

A seguito di alcuni inconvenienti segnalati da Fratelli d'Italia, il Comune ha fatto il punto sui lavori in corso nel cortile della scuola

"Il cortile non è stato dichiarato inagibile dal Comune - ha puntualizzato l'amministrazione cecinese -. Le segnalazioni riguardano un piccolo tratto di recinzione e due alberi".

Per quanto riguarda la recinzione, si spiega in una nota, "è stato necessario rimuoverne alcuni metri per consentire i lavori di cantiere per la realizzazione della nuova aula polivalente al servizio della vicina scuola primaria Guerrazzi. La ditta appaltante ha provveduto a richiudere la recinzione ma la soluzione è stata ritenuta non idonea dalla scuola che ha fatto opportuna segnalazione agli uffici del Comune. La richiesta è stata accolta e già ieri mattina, venerdì 29 settembre, la recinzione era stata sostituita".

Una seconda segnalazione di Fratelli d'Italia ha riguardato due pini, che apparivano secchi. "E’ stato richiesto un consulto alla Forestale - dicono in proposito dal Comune - e lunedì scorso è stato effettuato un sopralluogo. Ne è emerso che i due alberi non mostrano segni di malattia, piuttosto il problema è legato alla stagione estiva. Non è stato riscontrato un rischio imminente di crollo nè di sicurezza ma la decisione è comunque quella di procedere alla rimozione, intervento che sarà effettuato subito ad inizio settimana".

Gli alunni della scuola materna Neruda hanno in ogni caso la possibilità di utilizzare l’attiguo e collegato cortile dell’asilo Pollicino.