Politica

Chiara Tenerini incontra il sindaco Lippi

Tra le idee in campo quella di creare un gruppo di lavoro permanente tra sindaci e parlamentari eletti per avvicinare il territorio a Roma

Chiara Tenerini e Samuele Lippi

Inizia dal Comune di Cecina, l'incontro della neo eletta alla Camera dei Deputati Chiara Tenerini con le Amministrazioni del territorio.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Samuele Lippi che ha riferito sui social dell'incontro.

"Questa mattina è venuta a farmi visita Chiara Tenerini, neo eletta alla Camera dei Deputati. Ha voluto iniziare da qui, da Cecina, dove lavora e vive con la famiglia, il suo annunciato giro di incontri con le Amministrazioni del territorio che a breve andrà a rappresentare a Roma. - si legge nel post Facebook - Chiara mi ha rinnovato la sua disponibilità a collaborare in stretta sinergia per affrontare i tanti problemi che affliggono da anni il nostro territorio e che finalmente ora, lo spero davvero, potranno essere portati, discussi e risolti sui tavoli giusti. Apprezzo la sensibilità che Chiara ha sempre dimostrato in Consiglio comunale: capacità, vivacità e attenzione ai problemi della gente. Trasferirà queste sue attitudini in Parlamento, caratteristiche importanti per il bene del Paese e del nostro territorio. Chiara Tenerini ha espresso il suo apprezzamento per il mio lavoro e per quello dell’Amministrazione, così come abbiamo condiviso l'idea di creare un gruppo di lavoro permanente tra sindaci e parlamentari eletti, di tutti gli schieramenti politici, indistintamente. Occorre creare una sintesi trasversale per colmare i gap infrastrutturali che da anni ci portiamo avanti: erosione, messa in sicurezza idraulica, tirrenica, ecc., solo per citarne alcuni. Spero e credo - ha concluso Lippi che Chiara rimanga anche nel nostro Consiglio comunale, dato che non vi è incompatibilità tra le due cariche, nel suo ruolo di Consigliera e di Vice Presidente del Consiglio, data l'importanza e l'opportunità di avere un collegamento diretto tra il Comune di Cecina e il Parlamento”.