Attualità

Nate 12 tartarughine, il nido resta sorvegliato

La scoperta casuale sulla spiaggia a schiusa iniziata. Tartamare: “Andremo avanti così fino a che non ci saranno più nascite per alcune notti”

Foto condivisa da Tartamare sui social

Dal nido già in schiusa rinvenuto nel Comune di Cecina, sono nate 12 tartarughine, 6 nella notte di domenica e 6 nella notte.

“Dal momento in cui è arrivata la segnalazione al numero di reperibilità h24 di tartAmare, i nostri operatori e volontari insieme a Wwf Livorno e all'Amministratore Comunale, con l'aiuto anche di tanti privati cittadini volenterosi e con il supporto della Guardia Costiera, stanno sorvegliando il nido per controllare ulteriori nascite. - si legge nell’aggiornamento di tartAmare - Andremo avanti così fino a che non ci saranno più nascite per alcune notti e solo allora potremmo indagare la camera e cercare di capire la storia di questo nido che era passato inosservato al momento in cui mamma tartaruga aveva deposto le proprie uova”.

Quello di Cecina, ricordiamo, è il 19esimo nido rinvenuto in Toscana. Nella Costa degli Etruschi i nidi individuati si trovano a Cecina, Rosignano Marittimo, San Vincenzo e Piombino.