Cronaca

Nascosto nel buio, voleva ucciderla

I carabinieri hanno arrestato un uomo con l'accusa di perseguitare la ex moglie. Era già stato denunciato per maltrattamenti

L'uomo aveva espresso l'intenzione di ucciderla

Si era nascosto vicino alla casa della ex moglie, e chissà come sarebbero andate le cose, se i carabinieri non fossero stati lì, pronti a trarlo in arresto dopo un lungo pedinamento. L'uomo, un albanese di 51 anni, era già stato denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia.

Non aveva accettato la separazione e a gennaio dello scorso anno era arrivato alle mani, causando alla ex compagna una prognosi di dieci giorni. I militari lo hanno pedinato a partire dal pomeriggio di martedì. La forte rabbia lo ha spinto a dichiarare i suoi propositi in pubblico: voleva ucciderla. Gli era stato imposto il divieto di avvicinarsi alla donna, ma lui lo ha infranto, con atti persecutori che sarebbero potuti sfociare in un'aggressione. L'arresto è avvenuto alle due di notte, fra martedì e mercoledì. Per l'uomo, che si era nascosto nel buio vicino all'abitazione della ex, sono scattati i domiciliari con l'accusa di stalking.

La notizia è stata riportata da Il Tirreno.