Attualità

Camminata sportiva nella pineta dei tomboli

La Move Week 2017, settimana europea del “movimento”, passa da Livorno e Cecina: sabato 3 giugno un pomeriggio di sport insieme con tante attività

Una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. Questa è la MOVE Week, la cui 6° edizione è scattata il 29 maggio e durerà fino a domenica 4 giugno. 

Sono già quasi 200 gli eventi registrati in moltissime città italiane, oltre venti i Comitati Uisp che, in veste di MOVE Agent, insieme a centinaia di volontari e di società sportive del territorio, associazioni, Comuni, Aziende Sanitarie locali e Istituti scolastici, hanno inserito le loro proposte nel calendario della Move Week. 

E la provincia di Livorno, sotto l’egida del Comitato Uisp delle Terre Etrusco-Labroniche, ha risposto presente. Sono due gli appuntamenti in programma, entrambi per sabato 3 giugno: a Livorno c’è un pomeriggio di sport insieme dalle 16 alle 20 alla Rotonda d’Ardenza, con camminata, Nordic Walking, Gincana per bambini per biciclette e pattini, pallavolo e tanto altro ancora; a Cecina, sport nella Pineta Tomboli (ingresso vicino al tiro al volo) dalle 15.30 alle 18 con camminata, ginnastica, Nordic Walking, tai chi, tiro con l’arco e altre proposte per tutti i gusti. La partecipazione è gratuita ad entrambe le iniziative.