Attualità

Mascherine, Lippi fa il punto della situazione

Si sta ultimando la consegna della mascherine della Regione Toscana, mentre nelle case dei cecinesi sono già arrivate quelle comunali

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi

"La Pubblica Assistenza di Cecina, la Misericordia di Palazzi e l'associazione Anfi stanno consegnando in questi giorni a domicilio le mascherine della Regione Toscana. Si tratta di mascherine usa e getta e sono gratuite.

La Protezione Civile del nostro Comune ha prodotto e distribuito gratuitamente 50mila mascherine lavabili alla popolazione e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea in questa emergenza", ha spiegato il sindaco Lippi.

"Da oggi queste mascherine, prodotte dalla ditta Elsa, saranno vendute dalle farmacie al prezzo, concordato con il Comune, di 1 euro. Ringrazio quindi le farmacie che hanno offerto la propria disponibilità e che si stanno confermando un punto di riferimento per il territorio. La vendita delle mascherine chirurgiche torna quindi a essere libera e potrete acquistarle ovunque le vendano.

Mentre resta vietata la vendita di mascherine di tipo Ffp2 e Ffp3 se non previa autorizzazione dell'Unità di Crisi. Invitiamo tutti i sanitari che ne dovessero avere bisogno a comunicarcelo in modo da poterle mettere loro a disposizione".