Attualità

Riparte la guardia medica turistica

Assistenza medica riservata a turisti e villeggianti in funzione dal primo luglio, al parcheggio di viale Galliano a Marina di Cecina

Torna anche quest’estate a Marina di Cecina il parcheggio di viale Galliano un punto di assistenza territoriale medica turistica. Sarà attivo dal primo luglio al 31 agosto, tutti i giorni compresi festivi e prefestivi, la mattina dalle ore 9 alle 13 ed il pomeriggio dalle 16 alle 19.

Il servizio è riservato esclusivamente ai non residenti, a tutti coloro cioè che non hanno il proprio medico o pediatra di famiglia nella Bassa Val di Cecina. E’ richiesto un concorso spesa di 10 euro per le ricette, di 15 euro per visita ambulatoriale e di 25 euro per visita domiciliare. Sarà rilasciata ricevuta dell’importo pagato.

Tutte le visite, anche ambulatoriali, devono essere prenotate obbligatoriamente per telefono al numero 0586.611666. 

Per norma nazionale, tutti i cittadini italiani che hanno bisogno di ripetizioni di ricette di farmaci già in uso possono rivolgersi al loro medico di famiglia e ricevere per messaggio telefonico il numero di ricetta. In tal modo possono recarsi direttamente in farmacia con la tessera sanitaria senza dover pagare la tariffa di 10 euro alla Guardia turistica.

Dalle ore 20 alle 8 per visite urgenti è invece possibile rivolgersi alla continuità assistenziale (ex Guardia Medica) al numero 0586.223456.