Cronaca

Maltrattamenti in casa, allontanato il compagno

Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un uomo di circa 50 anni residente nel territorio di Rosignano Marittimo ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.

L’attività ha avuto origine da una segnalazione arrivata al numero unico di emergenza 112 NUE. I carabinieri sono arrivati presso l’abitazione di una donna che richiedeva aiuto per una violenta lite col compagno. L’uomo è stato condotto in caserma per eseguire maggiori accertamenti, mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso di Cecina per le prime cure.

Terminati gli approfondimenti sull’intera dinamica i militari hanno accertato che si trattava dell’ennesima aggressione alla donna. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Livorno a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il Gip del Tribunale di Livorno ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla vittima mediante il dispositivo di controllo elettronico a distanza.

L’uomo è stato però ricondotto in carcere, quando ha disatteso la misura cautelare imposta dal Giudice.