Attualità

Maltempo, ancora pioggia e vento

Allerta gialla per vento, pioggia e mareggiate fino alla mezzanotte di domenica 24 Gennaio. Potrebbe scattare anche il rischio ghiaccio

Dopo la tempesta di vento e le mareggiate che venerdì e sabato hanno interessato la costa, anche oggi è attesa una domenica di maltempo.

In gran parte della Toscana infatti anche per la giornata di domenica è previsto maltempo. L'allerta meteo per piogge e rischio idrogeologico è di colore giallo ed è valida per tutto il territorio regionale.

Nel nord della Toscana e sulle coste è allerta gialla per vento. Sempre sulle coste ancora allerta gialla per mareggiate.

Nella giornata di domenica sono attese, nel corso della mattinata, precipitazioni diffuse più insistenti sulle zone centrali e meridionali in cessazione nel pomeriggio. Il vento, fino alla prima parte della giornata è Libeccio/Ponente, con forti raffiche nell'Arcipelago, sulla costa, sui crinali appenninici e delle Apuane e zone sottovento ad essi. Rischio ghiaccio che dovrebbe riprendere nel corso della serata, con temperature in rapido calo fino a valori localmente sotto zero, con possibile locale formazione di ghiaccio a tutte le quote sulle zone interne.