Cronaca

Malore in acqua, intervengono due bagnine

Hanno visto l'uomo nuotare con difficoltà e poi perdere i sensi. Riportatolo a riva hanno cercato di rianimarlo, prima del trasferimento in ospedale

Soccorsi sulla spiaggia (foto di repertorio)

Erano circa le 11 di ieri quando, nello specchio di mare antistante lo stabilimento "Donna di cuori" due bagnine hanno visto un uomo nuotare con difficoltà e poi perdere i sensi. L'intervento delle due donne addette al salvataggio è stato così tempestivo. 

Riportatolo a riva hanno cercato di rianimarlo assieme ad altre persone, fra le quali anche un medico, finché non è arrivata l'autoambulanza della Pubblica assistenza di Cecina.

L'uomo, un cecinese di 62 anni presumibilmente colpito da ictus, è stato portato al pronto soccorso di Cecina. Qui le sue condizioni sono state giudicate piuttosto gravi e si è deciso per il trasferimento all'ospedale Cisanello di Pisa, trasferimento avvenuto con l'elicottero Pegaso del 118 regionale.

Sul luogo del salvataggio sono intervenuti anche i carabinieri e i militari della Capitaneria di Porto, contribuendo a velocizzare le operazioni di soccorso.