Attualità

"Rafforzare e valorizzare il nostro lavoro"

Confronto in municipio tra il sindaco Lippi e i rappresentanti di Confesercenti per intavolare un dialogo di controllo e tutela

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha incontrato la delegazione della Confesercenti provinciale e regionale per affrontare insieme la questione dell’erosione della fascia costiera e la recente sentenza del Consiglio di Stato in merito alle concessioni balneari.

“Il confronto con le associazioni di categoria ci permette di rafforzare e valorizzare il nostro lavoro. - ha spiegato il sindaco Lippi - Confidiamo che questa proficua collaborazione ci accompagni verso importanti risultati”.

Un’ulteriore tematica affrontata è stata quella della vendita di alcolici ai minori, al fine di una gestione condivisa fra le categorie degli esercenti e la pubblica amministrazione per un maggiore controllo a tutela degli adolescenti anche in termini di sicurezza e incolumità pubblica, argomento che ad oggi rappresenta una delle criticità della nostra realtà. 

I rappresentanti di Confesercenti si sono dichiarati disponibili a trasferirli anche a livello nazionale.

“I temi segnalati dal sindaco hanno trovato piena corrispondenza nell’associazione e sarà nostra cura proseguire il nostro impegno in tale direzione”, ha commentato il direttore regionale di Confesercenti Massimo Biagioni.