Attualità

"Garantire situazione sanitaria adeguata a tutti"

Il sindaco Lippi ha scritto una lettera indirizzata a Governo e Regione dopo il caos tamponi e Green Pass. In campo municipale e protezione civile

Samuele Lippi (Foto di archivio)

Come annunciato nelle scorse ore, il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha scritto una lettera indirizzata a Ministro della Salute, Ministro dell’Interno, Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi e presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo il caos tamponi verificatosi con l'entrata in vigore del Green Pass obbligatorio sul luogo di lavoro.

"Come sindaco voglio fare tutto ciò che è in mio potere per garantire una situazione sanitaria adeguata a tutti, anche alle persone che non si sono, per loro personale scelta o meno, ancora vaccinate. - ha spiegato il sindaco Lippi in un post - Torno a dire che è inaccettabile per me vedere persone costrette a stare in fila in quelle condizioni".

Il sindaco intanto con l’aiuto della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile ha avviato una serie di azioni per garantire ai cittadini un adeguato servizio nel rispetto della loro persona e della loro salute. Parallelamente ha incontrato i centri che effettuano i tamponi mettendosi a disposizione per capire e definire al meglio le procedure di sicurezza.

"Come uomo delle istituzioni esprimo il mio vivo riconoscimento a tutti i soggetti privati per l'importante e insostituibile ruolo che stanno giocando nell'offrire un servizio così importante per cittadini e lavoratori. - ha poi concluso il sindaco Lippi sempre tramite social - La totale assenza della sanità pubblica, sinceramente mi ha fatto e mi fa male".