Attualità

L'importanza della memoria storica

L'incontro "Verso Cracovia, parole, ricordi, progetti", patrocinato dal Comune di Cecina si terrà giovedì 16 novembre ed è aperto alla cittadinanza.

Giovedì 16 novembre l’Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank, in collaborazione con ARCI Bassa Val di Cecina e con il Patrocinio del Comune di Cecina invita la cittadinanza all’evento pubblico “Verso Cracovia – parole, ricordi, progetti...” : un incontro sull’importanza della Memoria oggi, sulla condivisione di messaggi di pace e fratellanza. 

Sarà presentato il Viaggio della Memoria “Promemoria_Auschwitz” rivolto a docenti, studenti e privati e sarà proiettata in esclusiva la testimonianza della signora Liliana Segre – sopravvissuta ad Auschwitz – Birkenau. Interverranno inoltre: Ass.ne Paka, Ass.ne Livornese Saharawi Onlus, la scrittrice Laura Paggini e la scuola teatrale "Artimbanco" con letture da Il Diario di Anne Frank.L’ingresso è gratuito. Presso: Palazzetto dei Congressi di Cecina (Comune Vecchio), dalle 10.00 alle 12.45. Per ulteriori informazioni www.unponteperannefrank.org