Cronaca

L'ex residence Tirreno è ancora occupato

Continua l'occupazione abusiva da parte di alcune persone della ex struttura turistica di via Arezzo, i residenti della zona sono preoccupati

La piscina dell'ex residence Tirreno quando la struttura era ancora aperta ( foto facebook )

L'ex residence Tirreno di via Arezzo a Cecina, chiuso da un anno e attualmente in vendita, è stato occupato in maniera abusiva da alcune persone.

Almeno quattro, come denunciato dal legale rappresentante della proprietà, Corrado Lorefice della Geres srl, che ha già presentato alcune settimane fa, quando il problema è sorto, regolare denuncia alle forze dell'ordine.

I Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo, trovando e identificando alcune persone, ma senza uno sgombero coatto ordinato da un giudice o una ordinanza ad hoc predisposta dal Comune, in una struttura privata non si può agire.

Da qui lo sfogo di Lorefice:"Non è possibile che " quattro balordi" possano tranquillamente occupare un immobile privato e le autorità competenti per la tutela dei cittadini e della proprietà privata si rimpallino l'obbligo di intervenire prontamente per liberarlo da quei delinquenti abusivi, rinviando le decisioni tra cavilli, normative, procedure e burocrazia".

"Mi hanno telefonato alcuni abitanti, residenti limitrofi al Tirreno Residence  dicendomi che hanno paura e di fare qualcosa contro questi intrusi", ha aggiunto ancora Lorefice in un appello inviato alla nostra redazione.

La struttura è abbastanza defilata, anche se imponente. All'interno ci sono vari appartamenti su tre piani, la terrazza, il giardino, la piscina.

La proprietà, la società milanese Geres, ha deciso di chiudere un anno fa e tentare la carta della vendita, ma adesso si trova davanti a questo problema e auspica una risoluzione in tempi rapidi.