Attualità

Rotatorie nuove e meglio illuminate

Saranno riqualificate quella all’incrocio tra via della Circonvallazione e Corso Matteotti e a Marina di Cecina quella tra viale della Repubblica e via Sforza

La giunta comunale di Cecina si appresta nei prossimi giorni ad approvare le due relazioni tecniche che consentiranno entro l’anno di avviare le procedure di gara. Gli interventi di riqualificazione alle rotatorie sono due: il primo nel centro urbano e riguarda la rotatoria in zona “ponte”, all’incrocio tra via della Circonvallazione e Corso Matteotti, mentre l’altra a Marina di Cecina, nei pressi dell’incrocio tra viale della Repubblica e via Sforza. 

Entrambe le rotatorie sono in stato evidente di degrado con la pavimentazione oramai sconnessa e usurata. Il progetto di riqualificazione prevede il rifacimento delle stesse con materiali più idonei e resistenti all’attraversamento. Inoltre, saranno installate su entrambe, delle torri faro per migliorare l’illuminazione e la visibilità, sia di giorno che di notte

"Il risultato andrà a beneficio del decoro e dell’immagine cittadina - spiegano dal Comune in una nota - Nel corso del 2016 l’amministrazione ha intenzione di proseguire l’opera di manutenzione straordinaria sulle rotatorie esistenti e là dove sarà ritenuto opportuno ne potranno essere istallate anche di nuove".

"Si tratta di un primo passo verso la sistemazione e il miglioramento del decoro urbano  – ha dichiarato il sindaco Samuele Lippi - Continueremo anche ad anno nuovo con interventi di questo genere e andremo anche a realizzarne di nuove. Le rotatorie infatti assolvono ad un importante funzione di moderazione e snellimento del traffico cittadino”.