Sport

Le moto protagoniste sulla pista del mare

Si terrà nel week-end la terza edizione della finalissima italiana del campionato Cnv di moto sul circuito “Pista del mare” a Cecina

Si terrà nel week-end (sabato 8 e domenica 9 ottobre) la terza edizione della finalissima italiana del campionato Cnv di moto sul circuito “Pista del mare” a Cecina. Un circuito con doppia omologazione – sia karting che moto - che, dopo anni di investimenti, si è distinto in ambito nazionale ed internazionale (l'amministratore unico dell'impianto è Marco Cini). 

Sarà un week-end con gare entusiasmanti, un pubblico numeroso, team e piloti del motociclismo mondiale.Proprio dal circuito cecinese sono passati, negli scorsi mesi, nomi illustri del Motogp come Danilo Petrucci in forza al team Ducati Pramac e Scott Redding che hanno sviluppato delle moto in vista della finalissima del 7 e 8 ottobre. 

Sono attesi perciò circa 200 piloti e oltre 2000 spettatori tra il sabato e la domenica. Per l'occasione sono state inoltre instaurate delle collaborazioni con hotel e residence del territorio per vari pacchetti soggiorno.