Politica

Le donne dem al fianco di Lia Burgalassi

"Quando una donna si mette a disposizione per assumersi cariche pubbliche è forte la motivazione per superare tutte le difficoltà a cui va incontro"

Lia Burgalassi

Dalla Conferenza Donne DEM del territorio livornese l'appoggio alla candidata a sindaca di Cecina Lia Burgalassi. 

"Non ci dimentichiamo che per le donne è più difficile conciliare lavoro, famiglia e pratica politica perché siamo ancora dentro la conciliazione, pratica di vissuto quotidiano ancora tutta sulle spalle delle donne, ed è ancora un obiettivo la condivisione donna–uomo del lavoro di cura. - hanno spiegato dal partito - Cominciano appena adesso a cambiare le relazioni nelle generazioni più giovani. Quindi, quando una donna si mette a disposizione per assumersi cariche pubbliche è forte la motivazione per superare tutte le difficoltà a cui va incontro e porta nella politica la globalità della condizione femminile più vicina alla realtà quotidiana di tutti e tutte, in cui le donne sono maestre di resilienza e capacità di risolvere i problemi reali. La condizione per fare il grande passo di impegno è essere sostenuta dalle altre con cui si condividono valori ed obiettivi".

Per questo l'appello a tutte le donne perché vadano a votare. In programma l'allestimento di presidi e incontri, ma anche una raccolta firme per l’elezione di Lia Burgalassi.