Attualità

Lavori di ristrutturazione al blocco parto

L'intervento all'interno dell'ospedale durerà circa tre mesi. L'attività del parto fisiologico sarà svolta temporaneamente in altri locali

Inizieranno in settimana e si protrarranno per circa 90 giorni i lavori di ristrutturazione del blocco parto dell’ospedale di Cecina. In questo periodo l'attività di parto fisiologico sarà trasferita temporaneamente in locali diversi dagli attuali, collocati nel contesto del poliambulatorio ed in particolare nella sala operatoria dedicata alla chirurgia ambulatoriale e locali attigui. 

"La collocazione in prossimità dell'area di degenza ostetrica e del blocco operatorio - hanno assicurato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - consente in modo agevole il collegamento funzionale con le aree di assistenza ostetrica e neonatale".

Al termine dei lavori, che prevedono anche il rinnovo degli arredi e delle attrezzature, il blocco parto risulterà sviluppato su una superficie di circa 200 mq e dotato di due moderne e accoglienti sale per il parto fisiologico di cui una con vasca e di due isole neonatali.

L'intervento di un valore pari a circa 300mila euro, di cui 120mila per lavori, comprensivo di arredi e attrezzature servirà - hanno riferito dalla Asl - a garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza previsti per i punti nascita.