Attualità

Lavori di asfaltatura e bonifica a Marina

Il sindaco Lippi: "I costi per le asfaltature sono elevati, e quindi dobbiamo procedere a tratti, ma l’attenzione è sempre massima"

Sono iniziati i lavori di asfaltatura e bonifica a Marina di Cecina.

Una prima parte ha riguardato il ripristino di alcuni tratti nella corsia lato mare di via Sforza. Sono stati operati alcuni interventi sulla corsia lato monte di via Sforza e nel tratto di viale della Repubblica, tra via Sforza e viale Galliano.

“Il decoro della città passa anche attraverso la qualità delle strade – ha commentato il sindaco Samuele Lippi – ed avere strade in buone condizioni di usura è uno dei tanti obiettivi mio e di questa Amministrazione. Indubbiamente i costi per le asfaltature sono elevati, e quindi dobbiamo procedere a tratti, ma l’attenzione è sempre massima anche in funzione della sicurezza stradale che deve essere assicurata a ciclisti e motociclisti”.

Nei prossimi giorni i lavori di asfaltatura riguarderanno la corsia lato sud da via Sforza a via Tevere e parte della corsia a nord nei tratti danneggiati.

Infine, si svolgeranno i lavori sul resto del Viale della Repubblica per piccoli ripristini dovuti alle radici dei pini, su entrambi i lati.

In accordo con la Polizia Municipale, i lavori saranno eseguiti una corsia per volta, con l’istituzione del senso unico di marcia alternato.