Attualità

Lavori alla rotatoria di via della Repubblica

Più luce e nuova pavimentazione all'intersezione con via Sforza a Marina di Cecina. Il costo dell'operazione è di circa 46mila euro

"Attualmente la rotatoria in questione - hanno spiegato dal Comune - si presenta in uno stato di degrado con la pavimentazione in pietra in parte divelta a causa, probabilmente, del massiccio traffico veicolare presente soprattutto nel periodo estivo. Al centro della rotatoria vi è una lampada a terra che non evidenzia a sufficienza l’intersezione". 

L’intervento di riqualificazione del Comune prevede il rifacimento completo della struttura, utilizzando una nuova copertura con cubetti di porfido alternati a cubetti in marmo bianco di Carrara che andranno a sostituire la parte attuale in pietra. Inoltre sarà installata una torre faro a tre lampade orientabili per migliorare l’illuminazione dell’intersezione nelle ore serali e notturne. Saranno infine sostituite tutte le transenne che circondano l’incrocio con materiale migliore per robustezza e fattura così da rendere più sicuro il traffico pedonale e ciclabile, con vantaggi anche per il decoro urbano. 

Il progetto si inserisce in un disegno più generale dell’amministrazione rivolto alla sistemazione degli incroci cittadini con pavimentazioni più resistenti all’usura e volti a migliorarne la visibilità e l’illuminazione.