Politica

Lascia l'assessore Pacchini, torna Zuccherelli

Avvicendamento in Giunta. Fabio Pacchini ha lasciato l’incarico da assessore. Al suo posto torna Danilo Zuccherelli, stamani l'annuncio

Fabio Pacchini con Samuele Lippi

Fabio Pacchini lascia la giunta di Cecina per "Motivi personali". Al suo posto c'è un ritorno, quello di Danilo Zuccherelli, che si occuperà di sanità e società della salute.

“Servire i cittadini è sempre stato un impegno a cui ho dedicato il mio tempo - è la premessa di Pacchini -. Per me quella amministrativa è stata un’esperienza completamente nuova; mi sono messo con entusiasmo e dedizione a disposizione di Samuele Lippi e di Cecina. Ringrazio il sindaco per la sua fiducia e per avermi dato questa possibilità ma, per motivi personali, ho ritenuto che non sussistessero più le condizioni per ricoprire il ruolo di assessore, e ho così deciso di dimettermi da tale carica”.

“Ringrazio Fabio - ha aggiunto il sindaco - per essersi messo in discussione già accettando questo impegno che nessuno più di me sa quanto può essere gravoso. Mi ha spiegato le ragioni che lo muovono e le comprendo. A Fabio sono legato da un rapporto di amicizia che va oltre la politica e la stima nei suoi confronti se possibile oggi è ancora maggiore e so che i suoi consigli, tanto preziosi anche in passato, non verranno mai meno”.

“E’ un peccato dover interrompere questa avventura – ha proseguito il sindaco Lippi - ma allo stesso tempo mi rendo conto che ci sono battaglie che non possono attendere. In particolare le vicende che riguardano la sanità, la nuova Società della Salute e il futuro dell’ospedale di Cecina hanno dimostrato in questi primi mesi di legislatura di avere bisogno di una presenza ulteriore e di un monitoraggio costante, alla luce dei cambiamenti in atto e delle dinamiche complesse che governano questo settore. Ho quindi chiesto a Danilo Zuccherelli, con il quale la collaborazione nata nel mio precedente mandato non si è mai interrotta, un impegno maggiore. Potergli affidare completamente la materia sanitaria rappresenta sicuramente una garanzia, sia per competenza che per fiducia. A lui quindi va il mio ringraziamento per essersi messo nuovamente a disposizione della comunità”.